Ricerca


banner_lungo_magitratura_esame_avvocato_2012.jpg
mod_vvisit_counterOggi2246
mod_vvisit_counterDal 12/06/093471676

domiciliazioniprevprof.jpg
magistratura_esame_avvocato_2012_2013.jpg























atto di querela
Argomenti correlati:  
 
 

 
 
 
 
   
 

modello denuncia querela per il reato di falsa testimonianza 

modello denuncia - querela per il reato di stalking

modello denuncia - querela per il reato di truffa

 

atto di querela

Ill.mo Procuratore della Repubblica
presso il Tribunale di.......

Il sottoscritto....nato a...........residente a.........rappresenta a Codesto Ill.mo Procuratore della Repubblica che, in data..........il Sig..............(descrizione della condotta integrante reato riferibile al o ai querelati).
In relazione all'esposta vicenda, il sottoscritto presenta querela nei confronti del Sig............. (o dei Sigg.ri) affinchè sia perseguito penalmente per il reato di cui all'art.... e/o per il diverso reato che l'Ill.mo Procuratore riterrà ravvisabile nella fattispecie de quo
I fatti avvenivano alla presenza dei Sigg.ri.............residenti in.............i quali potranno al riguardo deporre come testimoni.
Il sottoscritto chiede, altresì, di essere informato, ai sensi degli artt. 405 e 408 cpp nel caso in cui l?illmo Procuratore adito voglia richiedere la proroga dei termini delle indagini preliminari o l'archiviazione della presente querela.
Si oppone, sin d'ora, all'emissione di decreto penale di condanna nei confronti del querelato.

Addi.............

Firma

 

336 cpp
querela
La querela [120 s. c.p.] è proposta mediante dichiarazione nella quale, personalmente o a mezzo di procuratore speciale [122], si manifesta la volontà che si proceda in ordine a un fatto previsto dalla legge come reato.

337 cpp
Formalità della querela.
1. La dichiarazione di querela è proposta, con le forme previste dall'articolo 333, comma 2, alle autorità alle quali può essere presentata denuncia [331, 333] ovvero a un agente consolare all'estero. Essa, con sottoscrizione autentica [2703 c.c.; 110], può essere anche recapitata da un incaricato o spedita per posta in piego raccomandato [107 att.].
2. Quando la dichiarazione di querela è proposta oralmente [357, 373, 3803, 3813], il verbale in cui essa è ricevuta è sottoscritto [110] dal querelante o dal procuratore speciale [122].
3. La dichiarazione di querela proposta dal legale rappresentante di una persona giuridica, di un ente o di una associazione deve contenere la indicazione specifica della fonte dei poteri di rappresentanza.
4. L'autorità che riceve la querela provvede all'attestazione della data [111] e del luogo della presentazione, all'identificazione della persona che la propone e alla trasmissione degli atti all'ufficio del pubblico ministero [51].

 

 

Argomenti correlati:  
 
 

 
 
 
 
   
 

modello denuncia querela per il reato di falsa testimonianza 

modello denuncia - querela per il reato di stalking

modello denuncia - querela per il reato di truffa 





Segnala su OK Notizie!Reddit!Del.icio.us! Facebook!
 

CERCA ANCORA IN QUESTO SITO

Ricerca personalizzata