Ricerca


banner_lungo_magitratura_esame_avvocato_2012.jpg
mod_vvisit_counterOggi1434
mod_vvisit_counterDal 12/06/096505450

domiciliazioniprevprof.jpg
magistratura_esame_avvocato_2012_2013.jpg























remissione querela
atto di remissione della querela

Ill.mo Sig. Procuratore della Repubblica
presso il Tribunale di

Ill.mo G.I.P./G.U.P. presso il Tribunale di......

Ecc.ma Corte di Assise di.........

Ill.mo Tribunale di........

Ecc.ma Corte d'Appello di........

Ecc.ma Corte di Cassazione di........

Rg n.

Il sottoscritto......................, nato a.............residente a............(oppure, il sottoscritto............., nato a...........residente a...........n.q. di procuratore speciale del Sig..................giusta procura speciale allegata), persona offesa nel procedimento penale r.g.n.......... a carico del Sig...........nato a............., il...........residente in............ acceso per effetto della querela presentata in data..................presso..............per il reato di cui all'art....................cp, dichiara di rimettere, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 340 cpp la suddetta querela (ed assume, su di sè, le spese del procedimento a mente dell'art. 340 cp ult comma).

Addi...............

firma
 
 art 340 cpp
Remissione della querela.
1. La remissione della querela [152-156 c.p.] è fatta e accettata personalmente o a mezzo di procuratore speciale [122], con dichiarazione ricevuta dall'autorità procedente o da un ufficiale di polizia giudiziaria [57] che deve trasmetterla immediatamente alla predetta autorità.
2. La dichiarazione di remissione e quella di accettazione sono fatte con le forme previste per la rinuncia espressa alla querela [339].
3. Il curatore speciale previsto dall'articolo 155, comma 4, del codice penale è nominato a norma dell'articolo 338.
4. Le spese del procedimento sono a carico del querelato, salvo che nell'atto di remissione sia stato diversamente convenuto (1).





Segnala su OK Notizie!Reddit!Del.icio.us! Facebook!
 

CERCA ANCORA IN QUESTO SITO

Ricerca personalizzata